Al Gp di Monza tutti aspettano Renzi, Salvini: noi abbiamo fatto la nostra parte, tocca a lui

ASCOLTA Matteo Salvini Tutti aspettano il presidente del consiglio Matteo Renzi, all’autodromo di Monza, atteso per domenica 6 aprile: a lui rilancia la palla anche Matteo Salvini dallo stesso circuito. «Noi abbiamo fatto la nostra parte, tocca a lui».
Matteo Salvinio all’autodromo di Monza
Matteo Salvinio all’autodromo di Monza

Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini parla ai microfoni del Cittadino mentre il presidente della Regione Lombardia è da Ecclestone. Ed è un Matteo che rilancia la palla a un Matteo, cioè Renzi, atteso per domenica 6 settembre a Monza. Tutti, insomma, confidano nel presidente del consiglio e nel governo per trovare le risorse che mancano: 15 milioni, non proprio nulla, la distanza tra quanto ha pagato finora l’autodromo di Monza , cioè 10 milioni a Gran premio.

«Non prendo nemmeno in considerazione che Monza venga cancellata, che vengano cancellati ottant’anni di storia, ottanta milioni di euro di incassi e duemila posti di lavoro – ha detto Salvini – Noi stiamo facendo di tutto, come Lega, come Regione, ora il governo faccia la sua parte. Regione Lombardia è pronta a metterci alcune decine di milioni di euro, visto che Renzi moltiplica pani e pesci…».