A Monza arriva la corsa notturna più luminosa del pianeta

La corsa notturna più luminosa del pianeta. Si presenta così la Asus Electric Run che si correrà al Parco di Monza il 25 aprile. È una corsa di 5 km non competitiva in cui i partecipanti sono parte dello spettacolo.
A Monza arriva la corsa notturna più luminosa del pianeta

La corsa notturna più luminosa del pianeta. Si presenta così la Asus Electric Run che si correrà al Parco di Monza il 25 aprile. È una corsa di 5 km non competitiva in cui i partecipanti sono parte dello spettacolo. E importante non è vincere, ma stupire e divertirsi con travestimenti originali e colori fluo, il tutto a ritmo di musica parte fondamentale dell’evento.

Il percorso sarà composto da 6 Magic Lands (Mondi Magici), installazioni caratterizzate da colori e musica differenti, che i runners potranno attraversare ballando, tra alberi fluorescenti che cambiano colore con la musica, tunnel di luce, laghi e fiumi brillanti, scenografie particolari con luci al neon e motivi psichedelici.

Alla seconda edizione italiana, l’anno scorso era stata organizzata al Parco Dora di Torino con 5mila partecipanti, l’Electric Run è partita nel 2012 dagli Stati Uniti e in poco tempo è diventata un format di successo.

“Dopo il successo della prima tappa a Torino abbiamo deciso di riproporre l’evento anche quest’anno e nella location ideale per ogni runner, il Parco di Monza – spiega Andrea Trabuio, responsabile Area Mass Event di RCS Sport – Asus Electric Run è una vera e propria corsa spettacolo dove i protagonisti sono i partecipanti perché con tutta la loro allegria e creatività contribuiscono alla riuscita dell’evento. Il fattore caratterizzante e aggregante sarà sempre lo sport arricchito da tanto divertimento, permettendo di esprimere al meglio la voglia di stare insieme”.

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.electricrun.it, informazioni alla pagina facebook Asus Electric Run Italia (vai). Ciascun iscritto riceverà un race kit, composto da t-shirt ufficiale, braccialetto led, occhiali fluorescenti e numero di pettorale.