Monza, sul palco con Ligabue: è partito LigaRockParkContest, come partecipare

Si può partecipare fino alle 23.59 di martedì 30 agosto al concorso on line LigaRockParkContest, che darà la possibilità a 4 giovani band o artisti emergenti di suonare sullo stesso palco di Luciano Ligabue in occasione del doppio appuntamento live “Liga Rock Park” in programma al parco di Monza. Ecco come partecipare.
Monza, conferenza stampa presentazione concerto Ligabue
Monza, conferenza stampa presentazione concerto Ligabue Fabrizio Radaelli

È scattato alle 16 del 13 luglio il concorso online LigaRockParkContest, che darà la possibilità a 4 giovani band o artisti emergenti di suonare sullo stesso palco di Luciano Ligabue in occasione del doppio appuntamento live “Liga Rock Park” in programma al parco di Monza per sabato 24 e domenica 25 settembre, le uniche date live del 2016.


LEGGI Liga rock park: Ligabue a Monza con brani del nuovo disco “Made in Italy”

Il contest è un progetto esclusivo di Regione Lombardia e il presidente Roberto Maroni, appassionato musicista, l’aveva anticipato in occasione della conferenza stampa in Villa reale. Sarà pubblicizzato sui canali ufficiali dell’evento: Regione Lombardia, Ligachannel e Fepgroup e su tutti i canali social con #sulpalcodiliga.

Partecipare è facile. Potranno candidarsi solisti e band di qualsiasi genere musicale, di età compresa tra i 18 e i 30 anni compiuti: devono iscriversi all’apposita sezione del sito www.ligarockpark.com e caricare il proprio video dalle 16 di mercoledì 13 luglio alle 23.59 di martedì 30 agosto.

I video saranno visibili e potranno essere votati da tutti coloro che si registreranno sullo stesso sito dalle 16 del 1 agosto alle 16 del 2 settembre. Alla fine della votazione popolare i 25 candidati che avranno ricevuto il maggior numero di voti verranno valutati da una Giuria di qualità, che entro il 9 settembre, individuerà i 10 semifinalisti.

Il 13 settembre la Giuria decreterà con insindacabile giudizio i 4 vincitori che si esibiranno sul palco di Luciano Ligabue.

La Giuria di qualità sarà composta da: Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia e presidente di giuria; Marco Alboni, ceo Warner Music Italy, Roberto Razzini, managing director of Warner Chappell Music; Daniele Suraci, programmazione musicale di Rtl 102,5; Paolo Giordano, critico musicale de “Il Giornale”, Pietro Casarini, social media manager di Ligabue.com.