Collegio della Guastalla: un open day unico in un luogo unico

Sabato 11 novembre dalle 9.30 alle 17.00 il Collegio della Guastalla accoglierà le famiglie per far visitare e conoscere tutte le sue Scuole, assistere alle presentazioni e alle tante attività ospitate in una villa neoclassica circondata da un bellissimo parco secolare
Il Collegio della Guastalla
Il Collegio della Guastalla

Il Collegio della Guastalla vi aspetta al suo Open Day sabato 11 novembre dalle 9.30 alle 17.00. La giornata sarà l’occasione per scoprire un luogo di grande bellezza, unico nel panorama scolastico italiano: una villa neoclassica in cui convivono ambienti storici e moderne architetture, 47.000 mq di parco naturalistico, numerose strutture sportive, gli spazi di gioco, un ampio parcheggio, il teatro, quattro piani per un totale di 17.000 mq dedicati alla scuola, alla cultura e all’educazione.

Il Collegio della Guastalla ha al suo interno il Nido dei due anni, la Scuola dell’infanzia, la Scuola primaria, la Scuola secondaria di primo grado, i Licei scientifico ed economico sociale. Le scelte didattiche, modulate a seconda dei vari ordini di scuola, privilegiano la partecipazione attiva dello studente, secondo il metodo dell’esperienza: una prospettiva che stimola l’appropriazione dei concetti proposti e la rielaborazione personale.

Crescere al Guastalla è sinonimo di una continua ricerca di bello e di vero. Frequentarlo equivale a vincere la scommessa di una conoscenza piena di gusto, di metodi e oggetti carichi di senso, in un luogo unico.

Durante l’Open day, le famiglie avranno la possibilità di visitare e conoscere in prima persona questa isola di bellezza. Sono previste presentazioni di tutte le scuole e sarà possibile incontrare presidi e direttrici e dialogare con gli insegnanti: un primo orientamento faciliterà la scelta della scuola futura.

Di seguito gli orari delle presentazioni:


Nido dei due anni: 9.30



Scuola dell’Infanzia: 10.45 e 15.30



Scuola Primaria: 10.00 e 15.00



Secondaria di primo grado: 11.30 e 16.00



Licei scientifico ed economico sociale: 10.45 e 15.00

Il programma completo delle attività, dei laboratori e delle iniziative previste durante la giornata e organizzati dalle singole Scuole sono consultabili su www.guastalla.org.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA