Bruce Springsteen torna in tour in Italia: «Non farà un unico concerto»

Bruce Springsteen is coming to town. Non si sa dove né quando, ma quella che sembra più di una conferma che il rocker stia per tornare in Italia arriva dal promoter Claudio Trotta, titolare di Barley Arts. Intanto c’è un live in dowload gratuito.
Bruce Springsteen
Bruce Springsteen Redazione online

Bruce Springsteen is coming to town. Non si sa dove né quando, ma la conferma (o quella che che sembra più di una conferma) che il rocker stia per tornare in Italia arriva direttamente dal promoter Claudio Trotta, titolare di Barley Arts. «…In primavera/estate 2016 non farà un unico concerto in Italia», ha scritto su Facebook riferendosi alla notizia – data per certa da diverse fonti di stampa – di un’unica data primaverile al Circo Massimo di Roma. Sarebbe un ritorno dopo il “Wrecking ball tour” del 2013.

…e comunque una cosa ve la posso e voglio dire nella primavera/estate 2016 non farà un unico concerto in Italia:-)) e…

Posted by Claudio Trotta on Monday, 25 January 2016

Il post è arrivato nel pomeriggio di lunedì 25 gennaio, ideale chiusura di quello della mattina in cui si faceva riferimento ad articoli scritti “sul sentito dire” o “sbirciando una mail”. Su una presunta intesa già raggiunta per il concerto al Circo Massimo, appunto.

Roma o no, ormai non manca molto per sapere dove e quando arriverà il “The River tour”, partito il 16 gennaio da Pittsburgh in Pennsylvania. E che il 24 gennaio era atteso al Madison square garden di New York ma è stato posticipato a causa della tempesta di neve che ha investito la costa est degli Stati Uniti.
Per farsi perdonare, Springsteen ha dato appuntamento a tutti sul suo sito (vai) dove in download gratuito c’è il live di Chicago (19 gennaio). Fino alle 20 (americane) del 26 gennaio.