Band Aid 30, Geldof riunisce il supergruppo per combattere il virus Ebola

It’s christmas time. Trent’anni dopo, la canzone “Do they know it’s Christmas?” torna a suonare per una buona causa. Bob Geldof e Midge Ure hanno organizzato Band Aid 30, questa volta per raccogliere fondi per la lotta al virus Ebola. In sala di registrazione Bono, Chris Martin, Ed Sheeran, One Direction.
Band Aid 30, Geldof riunisce il supergruppo per combattere il virus Ebola

Oggi come trent’anni fa. Nel 1984 era stato per la fame in Etiopia, nel 2014 sir Bob Geldof e Midge Ure hanno riunito un nuovo Band Aid per raccogliere fondi per la lotta al virus Ebola. Con la stessa canzone: “Do they know it’s Christmas?”, interpretata in una versione aggiornata. È Band Aid 30.

All’appello del supergruppo ha risposto la storia e il nuovo corso della musica inglese e irlandese: in studio tra gli altri Ed Sheeran, One Direction, Ellie Goulding, Emeli Sandé e Rita Ora insieme a Bono, Angelique Kidjo, Chris Martin dei Coldplay, Sinead O’Connor, Seal.

Il download digitale è disponibile da lunedì 17 novembre, il cd uscirà l’8 dicembre 2014. L’intero ricavato dalle vendite andrà a finanziare la ricerca e ad aiutare le persone colpite dal virus. Aggiornamenti sui social network con l’hashtag #BandAid30 e sul sito ufficiale www.bandaid30.com.

Nel 1984, tra gli altri, avevano partecipato Simon Le Bon e i Duran Duran, Sting, George Michael, Boy George, Paul Young, gli Spandau Ballet.