È fidget spinner mania. Ma cos’è?
fidget spinner

È fidget spinner mania. Ma cos’è?

VIDEO - Il Fidget Spinner, piccola trottola roteante a cuscinetti a sfera, è la nuova incontrollabile tendenza, ma perché un giocattolo così semplice ha fatto impazzire il mondo? Il Cittadino Young lo ha chiesto ad Andrea Ligabue, ludologo.

Il Fidget Spinner, piccola trottola roteante a cuscinetti a sfera, è la nuova incontrollabile tendenza, ma perché un giocattolo così semplice ha fatto impazzire il mondo? Il Cittadino Young lo ha chiesto ad Andrea Ligabue, ludologo.

Il fidget-spinner: quanto ne sanno i monzesi?

Cosa pensa di questo giocattolo?
Lo spinner è vittima di una moda, di un effetto a catena che ha portato tantissime persone ad acquistarlo. In realtà penso sia un giochino simile a molti altri; nulla di particolarmente rivoluzionario o interessante.

Può essere considerato un anti-stress?
Una persona che ha costantemente bisogno di muoversi, utilizzando questo gioco magari riesce a calmarsi, tenendo la mente occupata. Ma credo che questa funzione possa essere assunta anche da altri oggetti, come una semplice pallina.

(*ha collaborato Michela Villa, Hensemberger Monza)

Su il Cittadino di giovedì 1 giugno l’intervista integrale ad Andrea Ligabue (anche nell’edicola digitale)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare