La doppia spunta blu si potrà disabilitare: Whatsapp fa marcia indietro?

La notizia si è diffusa sul web con effetto dirompente: Whatsapp renderà facoltativa la doppia spunta blu che notifica la lettura di un messaggio? Così pare, stando all’esclusiva di un sito tedesco. Resta la domanda: ma che ci fate con Whatsapps?
La doppia spunta blu si potrà disabilitare: Whatsapp fa marcia indietro?

Quindi Whatsapp ci ha ripensato? Secondo un sito specializzato tedesco, il servizio di messaggistica istantaneo starebbe per rinunciare alla notifica di lettura. Ovvero, la tanto temuta doppia spunta di colore blu introdotta a sorpresa mercoledì 5 novembre potrà essere disabilitata. Vero o falso, si scoprirà nel momento in cui verrà rilasciato il nuovo aggiornamento della app.

Il sito Softonic l’ha annunciato in esclusiva pubblicando gli screenshot dei test di uno sviluppatore che sarebbero dovuti rimanere privati. Secondo il sito tedesco la doppia spunta blu che segnala l’orario di effettiva lettura di un messaggio dovrebbe poter essere neutralizzata dalle impostazioni dello smartphone.

Leggi Novità Whatsapp: la doppia spunta diventa blu e notifica la lettura

Gli utenti del servizio recentemente acquistato da Mark Zuckerberg sono, chi più chi meno, in attesa di vedere che succede. Dopo le polemiche, la petizione su Change.org, l’invito a passare su altre piattaforme più “sicure” (tipo Telegram Messenger), i barbatrucchi per seminare la notifica. Col suggerimento di limitare la visione del messaggio nel bloccaschermo o di attivare e disattivare alla bisogna la funzione “uso in aereo” nelle impostazioni. Tutto per non far sapere di aver letto un messaggio. E la domanda è: ma che ci fanno gli italiani su Whatsapp?