Ecco Periscope per Android (con alcune esclusive)

Periscope per Android è arrivato. Twitter ha rilasciato una app anche per gli utenti non iOs, ovvero per tutti coloro che dalla fine di marzo hanno solo potuto osservare l’esplosione del fenomeno del live broadcasting su smartphone e tablet. Dal 26 maggio è disponibile su Google play Store. Con alcune funzioni esclusive.
Periscope arriva anche su Android
Periscope arriva anche su Android

Periscope per Android è arrivato. Twitter ha rilasciato una app anche per gli utenti non iOs, ovvero per tutti coloro che dalla fine di marzo hanno solo potuto osservare l’esplosione del fenomeno del live broadcasting su smartphone e tablet. Dal 26 maggio questo vuoto è stato colmato e Periscope per Android è disponibile su Google play Store. Per utenti della versione 4.4 o superiore del robottino.

Le funzioni principali sono le medesime: si può registrare un live pubblico o privato, scegliere chi può lasciare commenti, interagire con gli streaming online via chat o lasciando un cuoricino di apprezzamento.

Ma ci sono anche delle opzioni esclusive: un design intuitivo e immediato per gli utenti Android, un maggiore controllo sulle notifiche push da chi, per esempio, si segue su Twitter e trasmette su Periscope per la prima volta oppure da chi su Periscope condivide uno streaming di altri. O ancora la possibilità di riprendere la visione interrotta di uno streaming e un sistema di salvataggio dei file che dovrebbe fare risparmiare tempo e spazio nella memoria dati del cellulare.

Utile visto il successo dell’applicazione nel mondo con centinaia di streaming che hanno documentato fatti salienti di cronaca – dai riots di Baltimora al terremoto in Nepal – di sport e cultura (da Cannes a un’asta di Christie’s). Fino al frigorifero del vicino di casa.