Powered by

Vimercate: Rollon acquisisce l’azienda italiana T Race

Il gruppo Rollon, leader nella movimentazione lineare nei settori industriale, della logistica e ferroviario, si rafforza ulteriormente. Nel 2017 prevista una crescita del 17 per cento.
L’interno dello stabilimento Rollon di Vimercate
L’interno dello stabilimento Rollon di Vimercate

Nuova acquisizione, la quinta dal 2011, per la Rollon. Il gruppo internazionale con base a Vimercate, specialista in soluzioni per la movimentazione lineare, automazione e robotica per diversi settori – dalle macchine industriali al ferroviario, dall’aerospaziale al medicale – ha acquisito l’azienda italiana T Race, produttrice di guide lineari e telescopiche, con sede e stabilimento produttivo ad Aicurzio (Monza Brianza) e filiali estere in Germania e Cina.

L’acquisizione – ldopo Hegra in Germania nel 2015 e TMT in Italia nel 2016 – rafforza Rollon nella propria posizione nel settore delle applicazioni di automazione e robotica nel comparto delle macchine industriali e della logistica e nel ferroviario, e la conferma protagonista del settore.

Il Gruppo si aspetta di crescere del 15% nel 2017, con un fatturato che si avvicinerà ai 100 milioni, confermando così la sua continua crescita a due cifre negli ultimi 4 anni. Risultati ottenuti anche grazie a una strategia proattiva di espansione sui mercati internazionali, accelerata dal 2013 con filiali in Germania, Francia, USA, Giappone, Cina, India, in aggiunta ai Rep. Office in Russia, Brasile e Regno Unito.

Il Gruppo Rollon impiega circa 500 persone in tutto il mondo, di cui oltre 300 a Vimercate, dove ha sede anche lo stabilimento produttivo. I lavoratori e il reparto Ricerca & Sviluppo di T Race saranno interamente integrati nella sede di Rollon.

«L’acquisizione di T RACE è una nuova tappa nel rafforzamento di Rollon sul mercato europeo, americano e sui nuovi mercati» ha commentato Eraldo Bianchessi, amministratore delegato del Gruppo Rollon. «Grazie a questa nuova acquisizione potremo essere sempre più vicini ai bisogni di clienti e mercati diversi e in costante evoluzione».