Lissone e la Brianza protagonisti all’Artigiano in Fiera a Rho-Pero

È la più grande manifestazione internazionale dell’artigianato (310mila metri quadrati di superficie espositiva) e la Brianza non poteva non recitare un ruolo da protagonista all’Artigiano in Fiera fino all’11 dicembre a Rho-Pero.Nell’area “Lissone è Mobile” anche la mostra di “Infinito Pinocchio”.
L’inaugurazione all''Artigiano in Fiera gli stand dei lissonesi e della mostra Infinito Pinocchio
L’inaugurazione all”Artigiano in Fiera gli stand dei lissonesi e della mostra Infinito Pinocchio Gianni Radaelli

È la più grande manifestazione internazionale dell’artigianato (310mila metri quadrati di superficie espositiva) e la Brianza non poteva non recitare un ruolo da protagonista. L’Artigiano in Fiera, che sta animando il polo fieristico di Rho-Pero nella settimana fino all’11 dicembre, vede un nutrita partecipazione dei piccoli imprenditori di Monza e della Brianza.


VAI al sito ufficiale dell’Artigiano in Fiera

Sono 65, infatti, gli artigiani che hanno sede in provincia e che hanno deciso di farsi avanti nell’evento milanese. Si occupano, tenendo fede così a una gloriosa tradizione brianzola, soprattutto di mobili e di arredo, ma anche di addobbi e di altri settori come articoli per la cucina, braccialetti, casa innovativa.

Particolarmente attivi gli artigiani lissonesi che tutti i giorni, dalle 10 alle 22.30, mostreranno l’arte del saper fare e dell’artigianato di casa nostra. Nell’area dedicata a “Lissone è Mobile” si potrà visitare anche la mostra di “Infinito Pinocchio” realizzata da Mobilitaly che ha dato una sua interpretazione a questo percorso coinvolgendo i suoi “Geppetto”: vetrai, fabbri, falegnami o pittori che hanno esaltato antiche emozioni e ne hanno create di nuove.

Il pezzo di legno, lavorato da Geppetto, che prende forma ricorda l’amore dei nostri artigiani per questa materia. La progettazione e l’allestimento della mostra sono degli architetti Francesco Rossena e Roberto Galbiati, le scenografie e i disegni di Giulia Rossena, le realizzazione di ADV Ideas Milano, Colombo Pavimenti, Falegnameria Dassi Albano di Dassi Fausto, Falegnameria Galbiati Natale & Figli snc, Gislon Pubblicità, One Edil, Peverelli srl, Giardini e paesaggi d’autore, Sala Guido Legnami srl, Vetreria FAS, Velarium sas, Arosio Allestimenti, Bolt, Impresa Edile Chiesa, Legma Grafiche, le aziende di APA Confartigianato, la scuola I.I.S. G. Meroni