Powered by

Lavoro, Nokia: partono le lettere di licenziamento, volantinaggio alle Torri Bianche

Vertenza Nokia: procedura chiusa, scattano i licenziamenti. Anche a Vimercate. L’azienda finlandese tira dritto per arrivare a completare la quota di ristrutturazione prevista per il 2017: 82 esuberi a Vimercate. Martedì volantinaggio alle Torri Bianche.
Vimercate Nokia
Vimercate Nokia Francesca Strafella

Vertenza Nokia: procedura chiusa, scattano i licenziamenti. Anche a Vimercate. Confermando quanto nei mesi scorsi ribadito in tutte le sedi di discussione e rifiutando ogni altra soluzione di salvaguardia occupazionale, l’azienda finlandese tira dritto per arrivare a completare la quota di ristrutturazione prevista per il 2017: in corrispondenza con la scadenza della cassa integrazione straordinaria, da giovedì 2 novembre ha iniziato a recapitare le lettere di licenziamento ai lavoratori collocati in esubero, 115 su scala nazionale, 82 dei quali nel sito di Vimercate. Venerdì pomeriggio le rsu Nokia si sono ritrovate per fare il punto della situazione. Pare che in città una decina di lavoratori non abbiano ancora firmato l’uscita volontaria. Numeri da verificare.

Martedì 7 novembre alle 12 volantinaggio dei lavoratori fuori dalla sede all’Energy Park, alle Torri Bianche, per tenere alta l’attenzione sul caso dopo che lunedì si è chiusa la procedura sugli esuberi.