Powered by

Intesa Confartigianato-Bpb Finanziamenti per investire

Finanziamenti a condizioni esclusive per gli artigiani concessi dalla Banca popolare di Bergamo. Tutto grazie a un accordo di Apa Confartigianato con la banca. Si tratta di un finanziamento tra 25mila e 500mila euro con per investimenti, formazione, acquisto di scorte e spese di personale dedicato alla ricerca.
Paolo Ferrario
Paolo Ferrario Fabrizio Radaelli

Apa Confartigianato ha raggiunto un accordo con Banca Popolare di Bergamo per offrire finanziamenti a condizioni esclusive alle imprese associate.

Si tratta di un finanziamento chirografario a medio termine con un minimo di 25mila euro e massimo di 500mila per investimenti materiali, immateriali, servizi reali e di consulenza, certificazioni, studi di fattibilità, spese per formazione del personale, acquisto di scorte e spese di personale dedicato alla ricerca.

«L’Associazione è in prima linea con azioni ad hoc per sostenere le imprese nell’ottenimento del credito – spiega il Segretario generale di APA Confartigianato, Paolo Ferrario – In particolare, abbiamo firmato questo accordo con Banca Popolare di Bergamo e attivato una nuova struttura a supporto che opera sul nostro territorio: si chiama QuiCredito e si avvale di personale specializzato e qualificato per sostenere l’incremento delle garanzie per le Pmi artigiane attraverso Artigianfidi lombardia. Confartigianato svolge una specifica attività di mediazione con le banche, facilitando la concessione del credito e ottenendo per i soci tassi agevolati e condizioni vantaggiose. Con QuiCredito viene garantito fino all’80% del credito richiesto dalle imprese presso oltre 50 banche. Inoltre QuiCredito promuove presso le imprese quella cultura finanziaria che nei momenti di difficoltà è in grado di fare la differenza, favorendo lo scambio di conoscenze e il dialogo con le banche».

Redazione online