In cinquecento per trenta posti al job day di Esselunga a Giussano

Martedì 19 e mercoledì 20 aprile a Giussano il job day di Esselunga per assumere trenta persone: saranno cinquecento i candidati a giocarseli, dopo una prima selezione tra le 4.800 persone che si sono presentate alla selezione.
Alcuni macellai dell’Esselunga di Monza
Alcuni macellai dell’Esselunga di Monza Fabrizio Radaelli

Esselunga in prima fila nella grande distribuzione che cerca personale. È dalla scorsa estate, infatti, che tutte le otto maggiori catene presenti in Italia hanno iniziato a cercare profili e professionisti da assumere, in alcuni casi anche a tempo indeterminato e, in questo quadro, ecco profilarsi il Job Day di Esselunga del 19 e 20 aprile prossimi a Giussano. Complessivamente Esselunga ha messo a disposizione 2.500 posti, per “allievi da avviare alla carriera direttiva”, ovvero di figure direzionali da arruolare – anche in ottica di turn over – nel settore vendite dei negozi della rete (supermercati e superstore). Tra gli altri profili più gettonati segnalati dall’ufficio risorse umane ci sono gli specialisti di reparto e gli ausiliari di vendita.

Ai nastri di partenza del Job day di Monza e Brianza ci sono cinquecento candidati per 30 posti, che saranno selezionati per i supermercati Esselunga della nostra provincia, dopo un primo step effettuato lo scorso marzo con l’autocandidatura di oltre 4.800 persone, che hanno risposto alla ricerca del marchio di Bernardo Caprotti.

Dopo un primo screening online per la verifica dei requisiti necessari e a seguito di una breve intervista telefonica, infatti, hanno avanzato al livello successivo i candidati che parteciperanno al Job Day di Monza e Brianza, un evento finalizzato alla ricerca e selezione di personale, organizzato direttamente da Esselunga in una specifica area geografica, in cui l’azienda è presente con i propri negozi.

Gli incontri individuali con gli oltre 500 aspiranti si svolgeranno martedì 19 e mercoledì 20 aprile a Giussano: chi supererà l’iter di selezione, verrò assunto a partire dai prossimi mesi in uno dei supermercati Esselunga presenti nella provincia di Monza e Brianza. «L’inserimento prevederà un programma formativo – hanno spiegato da Esselunga – che comprenderà attività d’aula, formazione sul campo e affiancamenti a professionisti del settore».

Esselunga è una delle principali catene italiane del settore della grande distribuzione, che opera attraverso una rete di 152 superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Fondata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, conta oggi oltre 22 mila dipendenti e un fatturato di oltre 7 miliardi di euro. In provincia di Monza e Brianza Esselunga è presente con i superstore di Macherio, Lissone, Desio, Seregno, Varedo, Paina di Giussano, Arcore, Vimercate e con quelli di viale Libertà, via Buonarroti e San Fruttuoso a Monza