Imprese di Monza e Brianza: torna la Top 500 e diventa Top 500+

Col CittadinoPiù, arriva la Top 500 +. Torna a dicembre l’ormai tradizionale appuntamento con la classifica delle migliori imprese della Brianza, e la prima novità è che la platea si allarga.
Verso la nuova edizione della Top 500 di Monza e Brianza: diventa Top 500+
Verso la nuova edizione della Top 500 di Monza e Brianza: diventa Top 500+ Redazione online

Col CittadinoPiù, arriva la Top 500 +. Torna a dicembre l’ormai tradizionale appuntamento con la classifica delle migliori imprese della Brianza, e la prima novità è che la platea si allarga, come si è arricchito da febbraio il settimanale di Monza. Più aziende, più bilanci, più dati: una fotografia ancora più profonda e nitida del nostro territorio.

La formula di base resta: c’è PwC, che ha scelto il Cittadino come partner per realizzare la ricerca in Brianza, dando seguito a un format che sta conoscendo successo in molte zone ma che ha trovato qui un punto di eccellenza. C’è Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, impegnata direttamente attraverso il coinvolgimento di un partner accademico per l’analisi del nostro tessuto produttivo, e attraverso un grande evento, previsto per il 28 novembre, che celebrerà la terza edizione di questo progetto. E ci sono loro: le aziende, oggetto e senso della nostra classifica e della nostra iniziativa.

Rivolgere uno sguardo qualificato ai loro numeri, alla loro cultura, ai loro punti di forza e ai loro problemi vuol dire capire di più chi siamo, cosa rimane di questi anni di “denti stretti” che sembrano non finire mai. Per fortuna – lo hanno mostrato le scorse edizioni e lo mostrerà la terza – ci sono tantissimi campioni che creano valore, difendono e incrementano l’occupazione, pongono le condizioni per difendere il benessere e l’identità del nostro territorio.

Come affrontano queste aziende le sfide dei tempi? Come tramandano il valore aggiunto del modello familiare in anni di profonde turbolenze? Come si apprestano a cogliere il vento della rivoluzione dell’industria 4.0, che sarà al centro di un importante appuntamento proprio a Monza, poche settimane prima della Top 500+? Questa e tante altre domande troveranno nel nostro inserto, che si mantiene gratuito per i nostri lettori, alcune prime risposte, attraverso un dialogo che sta diventando un appuntamento fisso per gli imprenditori, gli osservatori, la politica non solo locale, il territorio tutto.

Appuntamento a dicembre (giovedì 1 e sabato 3) con la Top 500+, subito dopo la sua anteprima pubblica, come da tradizione. Ci sarà tempo per annunciare orari, luoghi, contenuti. Adesso è importante dare la notizia: la Top 500 c’è, e c’è sempre di più: proprio come il Cittadino.

Come (e perché) fare da sponsor? – La Top 500 non ci sarebbe stata – e la “Top 500 +” non ci potrebbe essere – senza gli sponsor che la sostengono. Mantenere gratuita per il lettore del Cittadino una classifica che ha un valore enorme, per di più corredata da analisi e approfondimenti esclusivi, è possibile solo grazie a tutti coloro che ci credono. Anche perché hanno un motivo molto valido per farlo: essere sulla Top 500 per un’azienda è diventato in queste edizioni un valore aggiunto.

Per questo il direttore commerciale Fabio Latella e la squadra (mail: direzione.vendite.monza@spm.it) è già al lavoro per confermare gli sponsor degli anni scorsi (la loro soddisfazione è il nostro miglior biglietto da visita), e soprattutto per rispondere alle richieste di quelli nuovi, che già si sono mossi per sapere tempi e modi dell’edizione 2016. Sotto a chi tocca quindi: la “Top 500 +” cresce, gli spazi aumentano ma non saranno infiniti.