Fuorisalone 2016 targato Brianza: Monza e Lissone sono in prima fila

Il Fuorisalone 2016 in Brianza raddoppia, con il design artigiano di Monza e Lissone. Apre a Milano il Salone internazionale del mobile (dal 12 al 17 aprile) e ritornano gli appuntamenti collegati con numerosi eventi.
Il Salone internazionale del mobile 2015
Il Salone internazionale del mobile 2015 Fabrizio Radaelli

Il Fuorisalone in Brianza raddoppia, con il design artigiano di Monza e Lissone. Apre a Milano il Salone internazionale del mobile (dal 12 al 17 aprile) e ritornano gli appuntamenti collegati con il Fuorisalone, a Monza come a Lissone, la città del mobile per antonomasia, attraverso numerosi eventi promossi dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza con Apa Confartigianato Milano, Monza e Brianza e Confcommercio Milano, Lodi e Monza e Brianza, con il patrocinio del Comune di Monza e del Comune di Lissone.

Il tutto a partire dalla scoperta del “Posto a tavola”, pezzi della collezione nelle vetrine di dieci negozi e negli interni di otto ristoranti di Monza, una “mise en place” nata in occasione di Expo e realizzata dai Maestri Artigiani di Monza e Brianza, con designer e architetti. Il “Posto a tavola” si potrà trovare da Bergomi Lista Nozze, Ottica Riga di Domenico Riga, Profumeria Meroni, Abbigliamento Andros Uomo Moda, articoli per regalo Pini Geremia, Giotto biancheria per la casa, Cartoleria Loma, Le Menegatto, Tessuti Boneschi, Viganoni Bilance, presso Il dollaro Ristorante, presso il ristorante Turné, alla pizzeria Cagiada, al ristorante Il Gusto della Vita, ma anche all’ Angolo del Beato, Altrove, e Alle arcate così come allo Spalto 10.

Tre “mise en place” saranno nella sede della Camera di commercio di Monza e Brianza in piazza Cambiaghi 9, di Confcommercio in via De Amicis 9 e di Apa Confartigianato in viale Stucchi 64.


GUARDA Milano Design Week: gli eventi del Fuorisalone a Milano


LEGGI Fuorisalone 2016: il contest di design per la “Brocca per l’acqua di Brianza”

A Lissone prima collezione del progetto “Lissone è mobile, l’arte del saper fare tra design, artigianato e commercio”, mostra di complementi d’arredo su misura. La storica Città del Mobile e del Design si racconta come sistema di 4 elementi fondamentali: progetto, produzione, vendita, formazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “G. Meroni”.

“Lissone è mobile” sarà da Arosio Bernadel di Arosio Norberto realizzato da Ronzoni Giulio & C. sas, da Arredo Spazio Casa realizzato da Mobilitaly, da Cugini Civati realizzato da Cugini Civati, da Dassi Gino realizzato da SempreLegno, da DECAM by IDeA Interni prodotto da Arr.ti Arosio di Arosio Agostino, da Fratelli Libretti Srl prodotto da AF Design, da La Chiocciola prodotto da Sala Enrico Arredamenti snc, da Artigiani Cerizzi Artandstyle prodotto da Artigiani Cerizzi, da Brussolo Illuminazione prodotto dalla classe 5^ Scuola I.I.S. Meroni, da Galbiati Davide prodotto da Mobilitaly, da Scavolini Store Lissone prodotto da Mobilitaly, da la Pialla Arredamenti prodotto da Mobilitaly, da Lissone Interni prodotto dalla classe 5^ Scuola I.I.S. Meroni, da Tessilform srl prodotto da Mobilitaly, da La Maison Coloniale prodotto da Erba & C. srl .