Powered by

Filo diretto con l’economia: una mail per le domande ad Aldo Varenna

Trend economici, investimenti, approfondimenti. Da giovedì 4 febbraio i lettori del Cittadino potranno risolvere i dubbi economici rivolgendosi ad Aldo Varenna, private banker che ha avviato una collaborazione col settimanale di Monza e Brianza. E che da oggi ha anche una mail dedicata.
Economia: Aldo Varenna risponde ai lettori
Economia: Aldo Varenna risponde ai lettori Redazione online

Trend economici, investimenti, approfondimenti. Da giovedì 4 febbraio i lettori del Cittadino potranno risolvere i dubbi economici rivolgendosi ad Aldo Varenna, private banker che ha avviato una collaborazione col settimanale di Monza e Brianza. E che da oggi ha anche una mail dedicata a cui ricevere domande o segnalazioni: analisi.varenna@gmail.com.

La redazione e l’autore si riserveranno di scegliere le domande e i temi più interessanti, evitando ovviamente in base alle norme vigenti di dare consigli di investimento diretti. Le risposte di Varenna saranno raccolte e poi pubblicate sul giornale.

Aldo Varenna ha iniziato la propria carriera di private banker nel 1985. Dopo oltre vent’anni in Banca Fideuram, nel 2009 è entrato in Edmond de Rothschild. Dal luglio 2014 è Head of International Affairs (Responsabile sviluppo affari internazionali) della divisione Wealth Management del Gruppo Azimut. Dal 1998 è membro del Consiglio Nazionale dell’associazione di categoria Anasf e del relativo Comitato esecutivo. Fa parte del Comitato esecutivo del CIFA di Ginevra e del Consultative Committee di Fecif (Federation Europeenne des Conseil et Intermediaires Financiers) con sede in Bruxelles. Ha conseguito la certificazione di European Financial Advisor nel 2005. Dal maggio 2014 è Presidente di Efpa Italia (European Financial Planner Association), fondazione preposta alla definizione di standard di preparazione professionale, e Vice-President di EFPA Europe.