Crisi Linkra e Compel: la tredicesima slitta al 2017, presidi a Omate e Cornate d’Adda

L’incontro al ministero è convocato per il 15 dicembre, ma la mobilitazione dei lavoratori della Compel-Linkra non si ferma dopo l’annuncio dello slittamento della tredicesima. Presidi ai cancelli ad Omate e Cornate, incontro pubblico in piazza.
cornate agrate: sciopero linkra - compel
cornate agrate: sciopero linkra – compel Signorini Federica

L’incontro al ministero è convocato per il 15 dicembre, ma la mobilitazione dei lavoratori della Compel-Linkra non si ferma. La spinta all’apertura del tavolo di crisi per Linkra e Compel è arrivata dopo le richieste del sindacato, dell’assessore Parolini e del consiglio regionale lombardo che ha votato all’unanimità un ordine del giorno ad hoc.

I lavoratori tengono però alta l’attenzione anche in seguito alla comunicazione da parte della direzione aziendale di far slittare al 2017 il pagamento della tredicesima. “Mentre sul fronte della ricerca di un nuovo compratore non ci sono novità e la preoccupazione per il futuro sta crescendo”, fa sapere la Fiom Cgil.

Lavoratrici e lavoratori martedì 13 dicembre presidieranno i cancelli della sede di Omate e mercoledì quelli di Cornate D’Adda dalle 8 alle 9. Sabato 17 dicembre invece saranno in piazza a Cornate d’Adda per condividere con la cittadinanza le preoccupazioni sul futuro di circa 500 famiglie.