Powered by

Chi vuole aprire un agriturismo? Ecco il concorso di Confagricoltura Lombardia

Da novembre a dicembre il nuovo corso di Eapral di Confagricoltura Lombardia per diventare operatori agrituristici e potersi iscrivere all’albo.
Un agriturismo brianzolo
Un agriturismo brianzolo Pozzi Attilio

Quaranta ore di corso per parlare di normativa regionale sull’agriturismo, norme fiscali, previdenziali, sicurezza, metodi e procedure per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, sicurezza nelle aziende agrituristiche, il marketing territoriale. Insomma: come creare, gestire e sviluppare la propria attività.

Il corso è organizzato da Eapral, l’Ente di addestramento professionale in agricoltura della lombardia, che fa capo a Confagricoltura Lombardia, con il patrocinio di Agriturist Lombardia: il corso è necessario per iscriversi all’Albo degli operatori turistici. Sede Milano (viale Isonzo 27) e inizio il 9 novembre per chiudere con le lezioni il 5 dicembre. “Non è previsto alcun requisito di ingresso e le lezioni saranno frontali tenute da esperti in materia, con numerosi casi pratici – scrive Confagricoltura – Al termine del percorso formativo, a coloro che avranno raggiunto almeno il 75% delle ore di frequenza, verranno rilasciati il certificato di frequenza e l’abilitazione necessari per l’iscrizione ai relativo albo regionale”. Il calendario completo al corso e i dettagli sul sito dell’Ente. Occorre iscriversi entro il 15 ottobre.