Powered by

Che futuro per Acsm-Agam? A2a discute con Monza e Como i possibili scenari

«A2A sta valutando altre opzioni su Acsm-Agam, di cui già controlla il 24% circa, e un dialogo fra i soci, i comuni di como e Monza, è in corso». A dirlo è il presidente di A2A, Giovanni Valotti.
La centrale del teleriscaldamento di Acsm-Agam a Monza
La centrale del teleriscaldamento di Acsm-Agam a Monza

«A2A sta valutando altre opzioni su Acsm-Agam, di cui già controlla il 24% circa, e un dialogo fra i soci, i comuni di como e Monza, è in corso». A dirlo è il presidente, Giovanni Valotti, in una call con la stampa suoi risultati del semestre. «Rispetto a Linea Group su Acsm-Agam il quadro è un po’ più articolato dopo la decisione del comune di Como che si è espresso sulla non approvazione della nostra offerta alcuni mesi fa. Sta continuando un dialogo con i soci e vedremo con quali forme e tempi», ha detto Valotti. Che ha aggiunto: «Riteniamo che un percorso di rafforzamento industriale della società sia necessario. Se non è quello di alcuni mesi fa ragioneremo su altre opzioni. Il futuro naturale è che un qualcosa succederà in quell’area».

A fine aprile il consiglio comunale di Como ha bocciato la delibera che prevedeva la vendita dell’8,25% del capitale di Acsm-Agam ad A2A con conseguente lancio di un’Opa.

Quanto a Milano, i vertici di A2A hanno incontrato il neo sindaco, Giuseppe Sala alcuni giorni fa,” abbiamo fatto il punto della situazione della società e discusso dei principali progetti strategici. Con il sindaco c’è sintonia di vedute”, ha concluso Valotti.