Assolombarda, Carlo Bonomi presidente: “Protagonisti del nostro futuro”
Assolombarda, il nuovo presidente Carlo Bonomi (Foto by Redazione online)

Assolombarda, Carlo Bonomi presidente: “Protagonisti del nostro futuro”

“Protagonisti del nostro futuro”. Carlo Bonomi ha introdotto così la nuova avventura alla guida di Assolombarda per il quadriennio 2017-2021. L’assemblea generale lunedì 12 giugno in seduta privata ha eletto Bonomi presidente dell’associazione. Confermata anche la squadra.

“Protagonisti del nostro futuro”. Carlo Bonomi ha introdotto così la nuova avventura alla guida di Assolombarda per il quadriennio 2017-2021. L’assemblea generale lunedì 12 giugno in seduta privata ha eletto Bonomi presidente dell’associazione. Confermata anche la squadra di presidenza proposta nel consiglio generale dello scorso 9 maggio.

L’assemblea è proseguita in seduta pubblica al Teatro alla Scala alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala e del presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni. In questa sede Bonomi ha tenuto la sua relazione alla presenza di numerosi esponenti del mondo economico, produttivo e politico milanese e italiano.

Assolombarda, insediamento Carlo Bonomi al Teatro alla Scala di Milano

Assolombarda, insediamento Carlo Bonomi al Teatro alla Scala di Milano
(Foto by Redazione online)

“In Italia, Milano e la Lombardia sono tornati a trainare l’economia. Un risultato frutto di diversi fattori: dal polo tecnologico-scientifico post EXPO al 76,3% delle imprese del nostro territorio che esporta (il 56,1% lo fa verso i Paesi extra Ue). Qui a Milano e in Lombardia vive la fiducia per un ritorno a tassi di crescita intorno al 2% annuo nazionale. Ma molto resta da fare”, ha detto -

Sono intervenuti anche Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo Economico, e Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria.

La squadra di presidenza di Assolombarda è composta da Alessandro Spada, vicepresidente vicario, dai vicepresidenti Antonio Calabrò, Fabrizio Di Amato, Carlo Ferro (presidente di STMicroelectronics S.r.l., con delega alle Politiche Industriali e Fisco), Giuseppe Fontana (amministratore delegato di Fontana Luigi S.p.A., con delega a Infrastrutture per la Logistica e Trasporti), Pietro Guindani, Elena Zambon, Fabio Benasso, Enrico Cereda, Gioia Ghezzi, Stefano Venturi.

Vicepresidenti di diritto sono Andrea Dell’Orto, vice presidente esecutivo della Dell’Orto S.p.A. e presidente del presidio territoriale di Monza e Brianza, Alessandro Enginoli, Mattia Macellari. Past President: Gianfelice Rocca, presidente del Gruppo Techint.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare