Tre anni “Senza Lucio”: il 4 marzo Dalla ritorna nei cinema della Brianza

Avrebbe compiuto 72 anni il 4 marzo, Lucio Dalla. E il compleanno, a tre anni dalla scomparsa, si festeggia al cinema. Con “Senza Lucio”, l’artista raccontato dal compagno Marco Alemanno. Appuntamenti a Monza, Lissone, Busnago e Vimercate (il 5 marzo).
Tre anni “Senza Lucio”: il 4 marzo Dalla ritorna nei cinema della Brianza
Lucio Dalla

Avrebbe compiuto 72 anni il 4 marzo, Lucio Dalla. E il compleanno, a tre anni dalla scomparsa, si festeggia al cinema. Il circuito spazioCinema, The space, Uci Cinemas, Movie Planet renderanno omaggio all’artista in maniera originale, proiettando il film “Senza Lucio”. La pellicola di Mario Sesti intende mettere in luce alcuni degli aspetti più privati ed emozionanti della vita del cantautore bolognese, stroncato da un infarto il primo marzo 2012 in un hotel di Montreux, cittadina svizzera, a 68 anni.

Il punto di vista è quello del compagno Marco Alemanno, vicino all’artista negli ultimi vent’anni della sua vita: si ripercorreranno le tappe più importanti della sua crescita umana, professionale e artistica.

A Monza l’appuntamento è al cinema Teodolinda di via Cortelonga, alle 21.15 (10 euro, ridotto 8 euro). All’Uci Cinemas di Lissone spettacoli alle 18, alle 20.30 e alle 22.30, mentre al Movie Planet di Busnago la proiezione è alle 21.30.

Al The Space di Vimercate l’appuntamento è per giovedì 5 marzo alle 19.15 e alle 21.30.