Musica, Parco Tittoni è laghée: a Desio arriva Davide Van De Sfroos

Arriva a Desio sul palco di parco Tittoni il Van de estàa tùur di Davide Van De Sfroos. Il cantautore laghée, fa tappa in Brianza venerdì 31 luglio con «Un concerto libero da dischi, pieno di ritmo e di carica». Biglietti 15 euro.
VAN DE SFROOS, atteso venerdì a Parco Tittoni di Desio
VAN DE SFROOS, atteso venerdì a Parco Tittoni di Desio Giulio Masperi

Arriva a Desio sul palco di parco Tittoni il Van de estàa tùur di Davide Van De Sfroos. Il cantautore comasco, anzi laghée, fa tappa in Brianza venerdì 31 luglio (via Lampugnani, apertura cancelli alle 19.30, biglietti a 15 euro).

«Il concerto rappresenta il clou del festival di Parco Tittoni» dice il musicista peccando forse di immodestia (dati i musicisti che lo hanno preceduto a Desio): «Davide porterà la musica intensa e coinvolgente che caratterizza il suo tour estivo. Un concerto libero da dischi, pieno di ritmo e di carica, tra passato, presente e futuro delle sue più famose canzoni che fanno capo allo spirito profondo del Lario, ai suoi lati sporchi e puliti, alle sue luci e alle ombre, ruotando attraverso tutti i paesi rivieraschi con le loro storie e i loro personaggi assolutamente poetici. In scaletta alcuni brani rimasti a lungo in un cassetto, insieme agli ultimi successi dell’album “Goga e Magoga.”»

Insomma, i classici che hanno reso celebre la sua musica in dialetto al ritmo e al suono del folk e qualche sorpresa per i suoi fan.

Con De Sfroos i musicisti Angapiemage “Anga” Persico al violino, Davide “Billa” Brambilla fisarmonica, tastiere, tromba, Maurizio “Gnola” Glielmo alle chitarre, Lele Garro al basso, Silvio Centamore alla batteria e la voce di Leslie Abbadini.