Mtv Digital days a Monza: per la prima volta in Villa reale

I The Kolors, vincitori dell’ultima edizione di “Amici” sono attesi per venerdì alle 17 nel salone delle feste di Villa Reale. E poi l’anteprima del film con Zac Efron e le Electro night con i big della musica elettronica. Sono gli Mtv Digital days per la prima volta a Monza.
Mtv Digital days a Monza: per la prima volta in Villa reale

I The Kolors, vincitori dell’ultima edizione di “Amici” sono attesi per venerdì alle 17 nel salone delle feste di Villa Reale: racconteranno come si diventa da un giorno all’altro una star della musica. Il loro intervento è preceduto alle 16 da quello di Francesco Facchinetti e Diana Del Bufalo che spiegheranno il web come generatore di personaggi di spettacolo, mentre Stefano Fontana e Albertino chiudono il pomeriggio di incontri dalle 18 svelando i segreti per diventare dj di successo.


LEGGI Le regole di Monza per gli Mtv Digital days in Villa reale


LEGGI Digital days di Mtv in Villa Reale a Monza: due giorni tra musica e innovazione

Debuttano così, l’11 settembre, gli Mtv Digital Days che traslocano dalla piemontese Reggia di Venaria a Monza per offrire due giorni all’insegna della musica e dell’innovazione tecnologica, tra giardini, saloni e teatrino.

Una tensostruttura nei giardini sarà “Innovation village”, un luogo di incontro e scambio con una ventina di giovani realtà che lavorano nel mondo dell’intrattenimento (tra l’oro anche la monzese Accademia+ che ha realizzato un percorso di realtà aumentata negli appartamenti reali).

Gli incontri si svolgono invece all’interno della reggia e sabato 12 settembre alle 15 hanno in calendario l’intervento di Franco Godi e Rocco Hunt sul tema “Lucio Dalla e l’hip hop-l’incontro di due linguaggi”. Si parlerà anche dell’ascolto della musica nell’epoca dello streaming, della generazione “sempre connessi”, del valore artistico e sociale della musica elettronica con Claudio Coccoluto.

Per chi è interessato a realizzare una web radio da non perdere il workshop nella sala del trono (venerdì alle 16.45). Il teatrino invece farà da cornice sempre venerdì alle 16 all’anteprima del film “We are your friends” con Zac Efron e all’ascolto in anteprima del nuovo album di Robin Schulz “Sugar”.

Un palco nei giardini reali ospita l’11 e il 12 settembre dalle 17 alle 18 due eventi speciali: un concerto con il vincitore del concorso Tuborg e una sessione di Game therapy “Reale vs virtuale”.

Per chi fosse interessato alla comunicazione digitale come ambito lavorativo venerdì alle 11 la sala convegni del teatrino ospita la presentazione del nuovo corso di laurea Iaad e i consigli per prepararsi al test d’ingresso.

Il clou della due giorni sono però le “Electro night”: musica e DJ set nei giardini dalle 20 all’una del mattino. Venerdì si balla con Dardust, Years without Days, Albert Marzinotto + T.i.n.a + Not for Us, Marnik e Benny Benassi e Robin Schulz. Sabato la musica e il divertimento sono assicurati da Matthew S , Elisa Bee , Rollover DJ, KlangKarussell DJ Set, Claudio Coccoluto, Julio Bashmore e Vitalic dj set.

L’evento è ad ingresso gratuito ed è previsto un servizio autobus gratuito dalle 14 alle 19 con due corse ogni ora e partenza dalla fermata della metropolitana di Sesto San Giovanni (il ritorno è garantito dopo mezzanotte da Monza a Piazzale Loreto). Tutto il programma del festival è sul sito Digitaldays.mtv.it.