Monza, cinema a volume ridotto e luci soffuse per mamme e neonati

A Monza arriva Cinemamme, la rassegna di film a volume ridotto e luci soffuse per andare a vedere i film con i neonati. Al Teodolinda sala con fasciatoi, scaldabiberon e parcheggio passeggini.
Monza, cinema a volume ridotto e luci soffuse per mamme e neonati

Andare al cinema con un neonato può essere un problema: pianti, voci, fame improvvisa, il vicino che tira occhiate, la musica e il volume troppo alti e perché no, un buio che impressiona i bambini. Arci, Aied e Anteo spazioCinema hanno cercato di risolverlo ideando la rassegna “Cinemamme” (la foto è tratta dal sito di Arci Milano), dedicato appunto alle mamme – ma anche ai papà, ai nonni, agli zii e alle tate – e ai bimbi, fino ai diciotto mesi d’età. Il progetto, nato a Milano, arriva per la prima quest’anno al Teodolinda via Cortelonga: appuntamento ogni due settimane, il venerdì alle 15.

In programma prime visioni, proiettate però a volume ridotto e con luci soffuse per permettere alle neomamme di allattare senza problemi. La sala sarà anche attrezzata con fasciatoi, scalda biberon, un’area giochi e la possibilità di “parcheggiare” carrozzine e passeggini. L’ingresso è di 4 euro, l’abbonamento a cinque ingressi costa invece 14 euro. Incontri tematici precederanno le proiezioni.

Anteo Spazio Cinema quindi porta a Monza l’esperienza maturata già lo scorso anno a Milano e si prepara a farla partire: il calendario dice che il primo appuntamento sarà il 7 novembre, poi a distanza di due settimane il 21 novembre e il 5 dicembre, una pausa natalizia e quindi 23 gennaio, 6 febbraio, 19 febbraio (che è un giovedì, unica eccezione) e poi 6 e 20 marzo, quindi 17 aprile. Per scoprire la programmazione basta tenersi aggiornati sul sito del cinema.