Ztl a Monza, telecamere accese dal 20 luglio: multe di 80 euro ai trasgressori

C’è la data: le telecamere della Ztl di Monza entrano in funzione il 20 luglio. Dopo un periodo di test, a partire da lunedì il sistema automatizzato di controllo degli accessi alla zona traffico limitato entrerà in funzione a pieno regime. Ai trasgressori multa di 80 euro.
Monza, un varco di accesso alla Ztl
Monza, un varco di accesso alla Ztl Fabrizio Radaelli

C’è la data: le telecamere della Ztl di Monza entrano in funzione il 20 luglio. Dopo un periodo di test, attivato ad aprile per verificare il corretto funzionamento dell’impianto, a partire da lunedì il sistema automatizzato di controllo degli accessi alla zona traffico limitato entrerà in funzione a pieno regime.

Ai trasgressori una multa di 80 euro. Il controllo degli accessi dagli undici varchi intorno al centro storico sarà sempre attivo (24 ore al giorno per tutto l’anno).

Per accedere alla zona Ztl occorre essere autorizzati, il Comune informa che le operazioni di carico e scarico merci saranno possibili dalle 6 alle 10 e dalle 14 alle 16 per i soli veicoli autorizzati dall’Ufficio Mobilità e Trasporti del Comune di Monza di via Guarenti 2. Per le informazioni è stato attivato un servizio automatico che risponde allo 039 2832890.


LEGGI La Ztl di Monza è in ritardo, il Comune attiva il servizio telefonico per le informazioni

Ecco la mappa della ZTL con i varchi attivi:

Posted by Comune di Monza on Friday, 17 July 2015

«Il Comune – spiega l’assessore alla Mobilità Paolo Confalonieri – dopo un lungo lavoro di confronto tra i dati raccolti dai cittadini che hanno richiesto il permesso, i dati presenti nell’anagrafe dei residenti nella ZTL e quelli di Regione Lombardia relativi al pagamento del bollo auto, ha provveduto d’ufficio a inserire nel sistema ZTL le targhe dei residenti che ancora non avevano avanzato richiesta di accesso nell’area secondo le disposizioni adottate dall’amministrazione. Nei prossimi giorni anche chi non si è recato agli uffici, riceverà la comunicazione dell’avvenuto inserimento e la richiesta di presentare la documentazione necessaria per il completamento del fascicolo di archivio».