Writing vandalico e spaccio di droga, due arresti: perquisizioni a Monza e Camparada

VIDEO - Perquisizioni anche in Brianza, a Monza e Camparada, nell’ambito dell’indagine del nucleo anti graffiti della polizia locale di Milano che ha portato a due arresti e nove indagati oltre al sequestro di 12 chili di droga.
Una delle immagini diramate dalla polizia locale di Milano
Una delle immagini diramate dalla polizia locale di Milano

Perquisizioni anche in Brianza, a Monza e Camparada, nell’ambito dell’indagine del nucleo anti graffiti della polizia locale di Milano che ha portato a due arresti e nove indagati oltre al sequestro di 12 chili di droga tra hashish e marijuana. Al centro dell’indagine dei ghisa milanesi, durata due anni, la crew Wca, “We can all” (noi possiamo tutto) che ha compiuto una serie di attacchi vandalici ai treni della metropolitana.

VIDEO – Uno dei blitz della crew Wca

Nove persone sono state indagate per l’attività di writing vandalico e due di queste arrestate per il possesso della droga oltre che di attrezzatura per la coltivazione indoor. Lo spaccio, secondo quanto emerso dalle indagini, sarebbe stata una fonte di sostentamento della crew così come la vendita di video degli assalti più pericolosi ai convogli oltre che delle irruzioni nei depositi ferroviari. Le perquisizioni, avvenute in Brianza, a Opera, Arese, Segrate e Reggio Emilia, sono state disposte dal pm milanese Elio Ramondini.

Trovate 27 piante di marijuana (sei chili) pronte per essere essiccate e altri sei chili di sostanza già confezionata e panetti di hashish. Uno dei nove indagati non è stato ancora rintracciato, degli altri sono state rese note soltanto le tag: Lira, Vins, Rude, Rias, Rok, Wueno, Acne e Caps. Martedì 17 si terranno le udienze direttissime.