Voucher sociale della Provincia: il bando premia chi arriva prima

Chi prima arriva meglio alloggia: l’antico detto popolare vale anche per le famiglie che aspirano a ottenere il voucher sociale assegnato dalla Provincia di Monza Brianza per favorire le politiche di conciliazione tra il lavoro e la cura dei figli fino a dodici anni. Domande fino al 15 giugno.
Bambini
Bambini Redazione online

Chi prima arriva meglio alloggia: l’antico detto popolare vale anche per le famiglie che aspirano a ottenere il voucher sociale assegnato dalla Provincia di Monza Brianza per favorire le politiche di conciliazione tra il lavoro e la cura dei figli fino a dodici anni. L’ente di via Grigna ha stanziato 57mila euro per fornire un supporto ai genitori che, tra settembre 2015 e maggio 2016, spenderanno almeno 400 euro per il pre e post scuola, i babyparking in orari extrascolastici, le babysitter retribuite con voucher, le tagesmutter.

Ogni nucleo, presentando le ricevute di pagamento, potrà ottenere un contributo di 250 euro: le domande potranno essere inviate entro il 15 giugno.

C’è, però, un inghippo: i fondi andranno a chi batterà in velocità i potenziali concorrenti. La graduatoria, infatti, non sarà compilata sulla base del reddito familiare, ma su quella della data di richiesta della somma: 35 buoni andranno alle prime istanze provenienti dall’ambito sociosanitario di Monza che, oltre al capoluogo comprende Brugherio e Villasanta.

Altri 35 saranno destinati a chi abita nei 19 comuni dell’ambito di Vimercate, 35 a chi risiede nei 9 dell’ambito di Seregno e 35 ai moduli compilati nelle 7 città dell’ambito di Desio. Le ultime 88 quote saranno ripartite tra i nuclei residenti nell’intera Provincia, compreso l’ambito di Carate escluso dalla precedente suddivisione.

Le domande dovranno essere inviate al settore Welfare dell’ente di via Grigna; per informazioni consultare il sito ufficiale all’indirizzo www.provincia.mb.it.