Violenza sessuale a Bernareggio: il marito non c’è, tenta di abusare dell’amica incinta

È entrato nella casa di una coppia di amici, contando su un duplicato della chiave e sull’assenza del marito. E ha tentato di abusare della donna, 25 anni e incinta. È successo a Bernareggio, fermato un cittadino dello Sri Lanka.
L’uomo è stato fermato dai carabinieri
L’uomo è stato fermato dai carabinieri cardini cardini

È entrato nella casa di una coppia di amici, contando su un duplicato della chiave e sull’assenza del marito. Ha tolto l’energia elettrica e ha tentato di abusare della donna, 25 anni e incinta. È successo a Bernareggio nel fine settimana: i carabinieri di Bellusco hanno fermato un cittadino dello Sri Lanka di 38 anni per tentata violenza sessuale ai danni della ragazza, sua connazionale.

L’uomo, un operaio incensurato domiciliato in città, ha messo in atto il suo piano sabato sera sapendo probabilmente di trovare la donna da sola in casa. La reazione della 25enne è stata decisiva per evitare il peggio: quando si è trovata al buio con l’uomo che le bloccava le braccia, è riuscita a divincolarsi e a rifugiarsi in casa dei vicini. Da dove è partita la denuncia ai carabinieri che, dopo alcune ore di indagini, sono risaliti al responsabile della tentata violenza.

La donna è stata medicata all’ospedale di Vimercate e dimessa con una prognosi di cinque giorni per contusioni. Il 38enne è in carcere a Monza.