Violento temporale, danni a Carate: fango per le strade e Lambro ingrossato ad Agliate – FOTO

Le FOTO - Il violento temporale di martedì notte ha provocato disagi in particolare nella frazione di Agliate, a Carate Brianza, dove una grande massa d’acqua mista a fango e sassi ha letteralmente avvolto tutte le strade. Anche il Lambro è “osservato speciale”.
Il Lambro ad Agliate
Il Lambro ad Agliate Federica Signorini

Il violento temporale di martedì notte ha provocato disagi in particolare nella frazione di Agliate, a Carate Brianza, dove una grande massa d’acqua mista a fango e sassi ha letteralmente avvolto tutte le strade.
Anche il Lambro è “osservato speciale”, soprattutto all’altezza del ponte della frazione, dove il livello dell’acqua, mista a rami, si è notevolmente alzato. A Verano Brianza invece sono caduti due alberi nei pressi del centro sportivo, uno dei quali ha centrato un’auto in sosta.

GUARDA Le foto di Agliate

Nella notte la zona è stata colpita da una violenta grandinata (segnalazioni anche da Desio e Seregno). Mentre una nuova allerta con avviso di criticità arancione è attiva per mercoledì 28 giugno su tutta la Lombardia per temporali forti, rischio idrogeologico e rischio idraulico.