Violento incendio sul piazzale della Imr di Carate Brianza: trenta pompieri al lavoro

Le fiamme hanno intaccato materiale di scarto delle lavorazioni dell’azienda in via Rivera 52. L’emergenza è scattata nel cuore della notte di martedì 9 dicembre e ha mobilitato otto squadre di vigili del fuoco. Ignote le cause del rogo.
Violento incendio sul piazzale della Imr di Carate Brianza: trenta pompieri al lavoro

I vigili del fuoco sono ancora al lavoro alla Imr Industries di via Rivera 52 a Carate Brianza, dove all’una di martedì 9 dicembre è scoppiato un violento incendio. Le fiamme sono state soffocate dopo tre ore d’intenso lavoro dei pompieri, che hanno dovuto operare con gli autoprotettori sul volto, per via del fumo e del soffocante odore di bruciato.

Ad andare in fiamme sono stati degli scarti della produzione; la Imr lavora nel settore dell’auto, in particolare progettazione e costruzione stampi. L’incendio è divampato all’esterno dell’attività produttiva, in un piazzale a cielo aperto sul retro, e al termine ha avvolto una superficie di un migliaio di metri quadrati. Sono stati circa trenta i vigili del fuoco indirizzati sul posto dal 115 tra Carate Brianza, Seregno, Lissone, Desio, permanenti e volontari, che si stanno alternando dall’una di questa notte.

Le squadre al lavoro, circa otto, hanno agito su più fronti, collegandosi agli impianti antincendio delle aziende confinanti. La Imr, ex Ranger, si trova all’interno di un comparto industriale. Sono in corso le operazioni di smassamento, supportate dai pompieri, che stanno gettando litri e litri d’acqua per evitare l’innescarsi di ulteriori focolai. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. Nel momento di maggiore violenza dell’incendio le fiamme hanno superato i dieci metri d’altezza.