Vimercatese, cade una lampada e poi un incidente: Tangenziale est bloccata, code nei paesi

Mercoledì mattina ingorghi nella viabilità nei paesi intorno a Vimercate in direzione Milano. Traffico congestionato su tutto il territorio tra Usmate, Arcore e Lesmo fin dalle 7.30. Situazione risolta solo in tarda mattinata.
Vimercate - Tangenziale est
Vimercate – Tangenziale est

Mattinata di passione, quella di mercoledì 15 novembre, per i pendolari del Vimercatese. Attorno alle 7.30 è caduta una delle lampade della galleria della Tangenziale est direzione sud in territorio di Vimercate, che era stata urtata da un camion. Immediata la chiusura della Tangenziale da parte della società Serravalle e inevitabile intasamento.

Code e ingorghi hanno interessato anche i paesi limitrofi, arrivando fino alla provinciale che da Casatenovo e Lesmo scende fino a Arcore e strade limitrofe. Il traffico infatti si è riversato sulla viabilità ordinaria congestionando le strade anche di solito meno battute.

Due ore dopo, quando la emergenza sembrava superata, un incidente all’imbocco della tangenziale a Usmate, sempre in direzione sud, ha bloccato di nuovo il traffico in direzione Milano.