Vimercate, votate all’unanimità le telecamere per le multe nell’area Ztl

Tutti d’accordo in consiglio comunale per un varco elettronico che fa multe in automatico per controllare gli accessi alla Ztl del centro di Vimercate e poi una rete di videosorveglianza nei punti più sensibili.
Le telecamere della ztl di Monza: anche Vimercate ha votato per il varco elettronico che sanziona le infrazioni
Le telecamere della ztl di Monza: anche Vimercate ha votato per il varco elettronico che sanziona le infrazioni Fabrizio Radaelli

Un varco elettronico che fa multe in automatico per controllare gli accessi alla Ztl del centro di Vimercate e poi una rete di videosorveglianza nei punti più sensibili. Sono tutti d’accordo, maggioranza a 5 Stelle e le minoranze da destra a sinistra, di procedere per dotare la città di un sistema di telecamere in grado sia di controllare il rispetto degli ingressi nella zona a traffico limitato di via Vittorio Emanuele sia di monitorare il territorio per aumentare la percezione di sicurezza.

Nell’ultimo consiglio comunale si è raggiunta l’unanimità sulla proposta presentata dalla capogruppo di Forza Italia Cristina Biella di sostituire l’attuale sistema d’accesso alla Ztl con una telecamera di controllo che sanzioni gli eventuali trasgressori.