Vimercate, studenti beccati sul tetto dell’ex ospedale e nell’Omni: tutti denunciati

Notte movimentata a Vimercate per i carabinieri che in due episodi distinti hanno identificato e denunciato una quindicina di giovani trovati in luoghi in cui non avrebbero dovuto essere. Due erano sul tetto di uno stabile dell’ex ospedale.
Vimercate - Ospedale
Vimercate – Ospedale archivio/Max Spinolo

Notte movimentata a Vimercate per i carabinieri che in due episodi distinti hanno identificato e denunciato una quindicina di giovani trovati in luoghi in cui non avrebbero dovuto essere. Nella serata del 10 giugno sono intervenuti in via Ospedale per due studenti sedicenni che si trovavano sul tetto di un immobile in disuso della struttura. I due, un cittadino italiano di origine cinese e un albanese, erano sul tetto per scattarsi foto col cellulare in una situazione di pericolo per la loro incolumità. Sono stati denunciati per invasione di edifici e affidati ai rispettivi genitori.

Nella notte invece in undici hanno deciso di farsi un giro nell’Omnicomprensivo di via Adda. Una parte dei ragazzi, tutti di età compresa tra i 15 e i 16 anni, stava bivaccando all’interno per trascorrere il tempo, senza apparenti segni di danneggiamento. Alcuni si trovavano all’interno della palestra di uno degli istituti della scuola. Tutti sono residenti nella zona. Anche in questo caso sono stati denunciati e affidati ai genitori.