Vimercate: riaperti 300 posti (su 450) all’autosilo di piazza Marconi

Riaperti 300 posti (su 450) all’autosilo di piazza Marconi a Vimercate. Proseguono le attività di accertamento delle cause del cedimento del pilone e della trave che hanno causato la chiusura del parcheggio la settimana scorsa.
Vimercate. Foto posteggio Marconi
Vimercate. Foto posteggio Marconi

E’ tornata agibile dalla mattina di venerdì 23 dicembre una larga parte dell’autosilo multipiano di piazza Marconi a Vimercate, dopo la chiusura di una settimana fa dovuta al cedimento di un pilone e di una trave sovrastante. Tornano disponibili 300 posti (su 450 in totale) sia in superficie che nei piani interrati. Una valvola di sfogo importante in questi ultimi giorni di shopping natalizio. Resta impraticabile la porzione centrale dell’autosilo.

Effettuata nei giorni scorsi una prima perizia statica sulla struttura, ora si tratterà di accertare le cause del cedimento e di predisporre le riparazioni necessarie. In questo senso stanno collaborando il Comune e la Frigerio appalti srl, proprietaria della struttura. Allo studio il posizionamento di dissuasori per impedire l’accesso alla parte in superficie da parte di mezzi pesanti.