Vimercate, la cultura è Sottocasa Associazioni in piazza, Must gratis

Attività cultura, eventi, corsi e servizi educativi sono i “prodotti” che domani saranno sulle bancarelle di “Cultura Sottocasa”, la manifestazione che presenta la nuova programmazione dell’offerta culturale che sarà organizzata nei prossimi mesi a Vimercate.
Il Must di Vimercate
Il Must di Vimercate

Attività cultura, eventi, corsi e servizi educativi sono i “prodotti” che domani saranno sulle bancarelle di “Cultura Sottocasa”, la manifestazione che presenta la nuova programmazione dell’offerta culturale che sarà organizzata nei prossimi mesi a Vimercate. E per il secondo anno, la presentazione degli eventi è stata organizzata come fosse una fiera allestita nel cortile d’onore di Villa Sottocasa, con presenti le associazioni, gli operatori del settore e il Comune che metteranno in mostra quanto hanno intenzione di produrre per offrire ai vimercatesi occasioni per imparare cose nuove e seguire attività culturali. Così si potrà scegliere tra il corso per imparare a suonare il pianoforte o l’iscrizione al gruppo di recitazione, tante saranno le offerte per trascorrere il tempo libero così come non mancheranno gli appuntamenti per i prossimi eventi e spettacoli previsti in città. L’appuntamento è quindi per l’intera giornata di domenica 14, con turni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, nella corte d’onore di Villa Sottocasa aperto su Via Vittorio Emanuele II, 53. All’iniziativa hanno dato la propria adesione oltre 30 associazioni che allestiranno i loro stand promozionali mentre, per quanto riguarda i servizi gestiti direttamente dal Comune, il museo Must sarà aperto al pubblico e visitabile gratuitamente per tutta la giornata, mentre la Biblioteca Civica sarà presente con uno suo specifico stand. Durante la giornata ci saranno già i primi appuntamenti tra cui quello curato dalla Libreria L’Indice alle 17 con la presentazione del libro “E le stelle non stanno a guardare” (Salani editore assieme all’autrice Loredana Limone.

“La cultura Sottocasa è già diventata un appuntamento fisso e atteso – commenta Mariasole Mascia, assessore alle Politiche Culturali -. Sarà anche quest’anno una giornata festosa, e una fantastica possibilità per tutti di conoscere e conoscersi”.