Vimercate: addio a Dolores Redaelli, colonna del Piccolo con Paolo Grassi e Strehler
Dolores Redaelli (Foto by Paolo Cova)

Vimercate: addio a Dolores Redaelli, colonna del Piccolo con Paolo Grassi e Strehler

Per tutti era “la Dolly” e così sarà ricordata dopo una vita al Piccolo teatro di Milano, dove ha affiancato Paolo Grassi, Strehler, Ronconi: è scomparsa giovedì a 78 anni e sarà sepolta nella sua città, Vimercate.

Aveva lasciato Vimercate subito dopo l’università. Ci tornerà ora, dopo tanti anni, nella tomba di famiglia. Dolores Redaelli, per tutti Dolly, è morta giovedì dopo una breve malattia. Aveva 78 anni. La sua è stata una figura di spicco nel mondo milanese dello spettacolo. Aveva iniziato a lavorare alla Camera del lavoro per poi passare nel 1964 al Piccolo Teatro, dove avrebbe poi lavorato per tutta la vita con le funzioni dei rapporti col pubblico e infine come capo ufficio stampa del teatro.

Una attività lavorativa al fianco di Paolo Grassi. Giorgio Strehler, Luca Ronconi. Giorgio Gaber e Sergio Escobar. conoscendo tutte le stagioni del Piccolo, dai trionfi degli anni Sessanta ai rapporti tesi col Comune a governo leghista. al rilancio. I funerali saranno lunedì pomeriggio a Milano. Verrà sepolta a Vimercate con la sua famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA