Vimercate: addio a Dolores Redaelli, colonna del Piccolo con Paolo Grassi e Strehler

Per tutti era “la Dolly” e così sarà ricordata dopo una vita al Piccolo teatro di Milano, dove ha affiancato Paolo Grassi, Strehler, Ronconi: è scomparsa giovedì a 78 anni e sarà sepolta nella sua città, Vimercate.
Dolores Redaelli
Dolores Redaelli Paolo Cova

Aveva lasciato Vimercate subito dopo l’università. Ci tornerà ora, dopo tanti anni, nella tomba di famiglia. Dolores Redaelli, per tutti Dolly, è morta giovedì dopo una breve malattia. Aveva 78 anni. La sua è stata una figura di spicco nel mondo milanese dello spettacolo. Aveva iniziato a lavorare alla Camera del lavoro per poi passare nel 1964 al Piccolo Teatro, dove avrebbe poi lavorato per tutta la vita con le funzioni dei rapporti col pubblico e infine come capo ufficio stampa del teatro.

Una attività lavorativa al fianco di Paolo Grassi. Giorgio Strehler, Luca Ronconi. Giorgio Gaber e Sergio Escobar. conoscendo tutte le stagioni del Piccolo, dai trionfi degli anni Sessanta ai rapporti tesi col Comune a governo leghista. al rilancio. I funerali saranno lunedì pomeriggio a Milano. Verrà sepolta a Vimercate con la sua famiglia.