Villasanta, rapina o elemosina? Anziana si spaventa e finisce in ospedale

Non è chiaro se quello sconosciuto a Villasanta, fosse un rapinatore o un semplice questuante. Ma quando si è avvicinato all’anziana chiedendole dei soldi lei ha temuto per la propria incolumità e si è spaventata così tanto da richieder l’intervento di un’ambulanza e poi dei carabinieri.
Villasanta, Carabinieri
Villasanta, Carabinieri Archivio/Spinolo Massimo

Non è chiaro se quello sconosciuto fosse un rapinatore o un semplice questuante. Fatto sta che quando si è avvicinato all’anziana chiedendole dei soldi lei ha temuto per la propria incolumità e si è spaventata così tanto da richieder l’intervento di un’ambulanza e poi dei carabinieri. È successo lunedì mattina intorno alle 9 nel cortile della trattoria Al Balin di San Fiorano a Villasanta.

La donna, una residente di 75 anni, stava camminando quando lo sconosciuto è saltato fuori all’improvviso da un corridoio della corte e si è avvicinato chiedendole dei soldi. In preda all’ansia pare che lei abbia detto all’uomo di prendere il portafogli ma di non avere con sé dei soldi. Lui, a quel punto, a sua volta disorientato dalla reazione dell’anziana, forse temendo che qualcuno intervenisse, si è dato alla fuga. E così la scena sembra sia stata questa: il presunto rapinatore che correva da una parte e la sua presunta vittima che correva dall’altra.

Subito dopo l’anziana ha avuto un malore. Il titolare della trattoria, dove è stata accolta, ha chiamato l’ambulanza che l’ha portata in ospedale per accertamenti. Dettaglio comico della faccenda: pare che lo sconosciuto, prima di avvicinare la signora, abbia fatto i suoi bisogni davanti alla porta della trattoria.