Villasanta: incendio distrugge tre mezzi, arnie e un capanno degli attrezzi

Il rogo nella notte tra giovedì e venerdì in via Molino Sesto Giovane. Nessun ferito, indagano i carabinieri . Nella stessa notte bruciata un’auto a Lesmo. Nelle ultime settimane sono stati diversi gli incendi a mezzi e infrastrutture nel Vimercatese.
Quel che resta del capanno di via Molino Sesto Giovane
Quel che resta del capanno di via Molino Sesto Giovane Valeria Pinoia

Nuovi, inquietanti incendi tra Villasanta, Arcore e Lesmo. Nella notte tra giovedì e venerdì 8 dicembre un incendio è divampato in un’area privata in via Molino Sesto Giovane a Villasanta. Bruciati tre grossi mezzi, un capanno degli attrezzi e un allevamento di api destinate alla produzione del miele. Nell’area verde il titolare di una piccola impresa edile aveva posteggiato due camper e un camioncino oltre a una serie di attrezzi chiusi in un capannone. Il fuoco che pare essere partito proprio da un camper ha divorato tutto e si è spinto anche oltre, riducendo in cenere le arnie delle api nel terreno vicino. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare tutta la notte per domare le fiamme che,per fortuna, non hanno coinvolto le abitazioni della zona. Il rogo è solo il più grande e grave degli ultimi tempi.

Nella stessa notte, in via Pascoli a Lesmo, le fiamme hanno divorato una Seat Ibiza di un residente, posteggiata per strada.

Nel mirino di qualche piromane sono finite negli ultimi mesi automobili parcheggiate all’aperto, a Villasanta, da San Fiorano a via Galilei, a via Resega e via Verdi. Ogni volta ridotti in cenere non è stato solo il veicolo incendiato, ma anche quelli vicini. Su quei casi i carabinieri locali stanno ancora cercando convincenti connessioni. Nelle ultime settimane hanno preso fuoco auto anche a Brugherio e ad Arcore e Lesmo.