Villasanta: fuga di gas da un cantiere in pieno centro

Allarme dato dai residenti , intervengono i vigili del fuoco. Una bombola era stata lasciata aperta. Giovedì scorso l’esplosione in una casa di via Carducci e il ferimento di due residenti.
Villasanta: fuga di gas da un cantiere in pieno centro

Nuovo allarme per una fuga di gas a Villasanta dopo che giovedì scorso un’esplosione ha sventrato una casa ferendo gravemente le due occupanti.

Oggi pomeriggio, poco dopo le 17, i residenti della centralissima via Mazzini hanno avvertito un forte odore di gas, in particolare all’interno di una corte. Subito sono intervenuti i vigilie del fuoco e una pattuglia della Polizia locale.

Dopo una rapida perlustrazione i vigili del fuoco hanno scoperti una bombola di gas in un vicino cantiere edile che probabilmente era stata dimenticata aperta. Rintracciati i responsabili del cantiere, questi hanno provveduto subito a chiudere la bombola.

Tutto è quindi finito bene anche se i vigili del fuoco hanno sottolineato che, pur essendo la bombola all’aperto, non è da escludere che il gas avrebbe potuto concentrarsi in qualche ambiente chiuso (ad esempio un androne) rappresentando quindi un pericolo.