Vigilia di voto in tutta la Brianza: ecco cosa vi racconta il Cittadino di sabato 4 giugno

Elezioni alle porte in tutta la Brianza: il Cittadino in edicola sabato 4 giugno vi racconta nomi, liste, candidati e ultime novità del voto amministrativo di Verano, Vimercate e Arcore, Desio, Biassono e Vedano, Limbiate e Varedo. Ma c’è molto di più.
La prima pagina del Cittadino Brianza Sud
La prima pagina del Cittadino Brianza Sud

Politica, soprattutto politica, tanta politica nel Cittadino in edicola sabato 4 giugno nelle quattro edizioni che raccontano le cronache dell’intera Brianza. Perché domenica 5 giugno sono otto i Comuni della Brianza chiamati a votare, scegliere un nuovo sindaco e rinnovare il consiglio comunale per i prossimi anni. Nei giornali in edicola e in edizione digitale tutte le ultime notizie, le liste elettorali e i candidati di Desio, Biassono e Vedano sul Cittadino-Brianza Sud, di Limbiate e Varedo sul Cittadino-Valle del Seveso, di Vimercate e Arcore sul Cittadino-Vimercatese e di Verano sul Cittadino Brianza Nord. Ma non è tutto.

Sulla Brianza Nord raccontiamo anche della palestra chiusa per furto a Carate Brianza dopo una razzia, così come di una religiosa, sempre a Carate, miracolata da un fulmine che l’ha sfiorata andando a colpire un albero. Poi i problemi a trovare uno spazio di preghiera per il Ramadan per i musulmani, che tornano a Renate, le polemiche a Giussano dopo la riammissione dei ragazzi agli esami. E ancora: un ricordo di Vittorino Colombo, i problemi per la chiusura dello svincolo della statale 36 a Briosco, l’Avis di Besana che resta senza corteo per la carenza di vigili.

Nel Vimercatese si parla di droga e dell’operazione Pit stop che ha portato all’arresto di due brugheresi, dopo il ritrovamento di un covo con 19 chili di stupefacenti tra hashish, cocaina e marijuana a Omate. A Usmate partono le multe per chi sbaglia la differenziata, mentre ad Agrate fa passi da gigante il megastore cinese. A Cornate i ladri fanno sparire i tombini per rubare il metallo, mentre a Villasanta prende fuoco il tetto dell’asilo nido comunale, senza conseguenze per i bambini. A Ornago un furto da record: in tre minuti spariti tabacchi e soldi da un bar.

Spaccio e traffico di stupefacenti sono la notizia d’apertura anche nella Valle del Seveso, con una serie di sequestri, arresti e condanne in pochi giorni, tra Limbiate, Cesano, Meda e Lentate. Si parla anche delle indagini di Como e dell’inchiesta sulle paratie del lago per il coinvolgimento di Ferro, che in passato ha lavorato nei Comuni di Cesano e Seveso, ma bisogna fare i conti anche con una persona che girava nuda in oratorio a Barlassina e per il quale sono dovuti intervenire i carabinieri. Meda si regala la sua prima piazza della Repubblica a settant’anni dal referendum che ha sconfitto la monarchia, mentre a Seveso ci sono due medici indagati per la morte di un’anziana.

Lutto a Lissone nella Brianza Sud per la morte di una volontaria di soli 29 anni, scomparsa per una malattia, mentre Desio deve dire addio all’ex sindaco Benito Tacconi, grazie al quale Villa Tittoni è del Comune. Il cognato di Ponzoni Cocozza chiede l’immediato nel procedimento per spaccio. A Nova Milanese paura a inizio settimana per un albero caduto in mezzo alla strada davanti a una scuola. A Macherio allarme per un messaggio virale che riferiva di meningite in una scuola: la scuola stessa ha smentito.

E poi i nostri speciali: 16 pagine da conservare per raccontarvi tutto quello che occorre sapere per i campionati europei di calcio ormai alle porte, 4 pagine dedicate al tradizionalissimo Palio degli zoccoli di Desio e 8 pagine per un grande appuntamento, il Royal street food banquet che settimana prossima prenderà corpo in viale Mirabello, all’interno del parco di Monza, con il Cittadino come media partner. Di cosa si tratta? Di grandi sapori in un grande parco, uno dei più del mondo.