Via l’amianto dalle case Aler In Brianza si spendono 1,5 milioni

Il piano di smaltimento dell’amianto sugli immobili di proprietà Aler Monza e Brianza è pronto per il rush finale. Sono stati approvati e finanziati, infatti, i due ultimi lotti per arrivare alla bonifica totale di tutto il patrimonio dell’azienza.
Le case Aler di Lissone
Le case Aler di Lissone

Il piano di smaltimento dell’amianto sugli immobili di proprietà Aler Monza e Brianza è pronto per il rush finale. Sono stati approvati e finanziati, infatti, i due ultimi lotti per arrivare alla bonifica totale di tutto il patrimonio dell’azienza. Con un investimento di 1,5 milioni, diviso equamente, si andranno a “ripulire” sette stabili. Il primo lotto è il B: riguarda gli immobili di Seregno, via Pacini 95, per 24 alloggi; Brugherio, via Vespucci 12, per 30 alloggi; Nova Milanese, via Rimembranze

22/24 per 40 alloggi e Varedo via Aquileia per 23 alloggi.

“In questi giorni – spiega Aler MB – stiamo procedendo alla consegna delle aree per l’avvio dei lavori”. Per il lotto A, invece, siamo al momento delle gare d’appalto. Riguarda 3 edifici di Monza: via Baradello 6, per 54 alloggi; via Baradello 12, per 41 alloggi, e via Bramante da Urbino 45, per 56 alloggi.