Via Fulvio Bracco: Cesano Maderno celebra un cavaliere dell’industria

Da sabato 18 marzo lo stabilimento Bracco Imaging di Cesano Maderno si trova in via Cavalier Fulvio Bracco. Bracco, uomo d’industria e innovatore, è stato un pioniere di quel capitalismo familiare. Alla cerimonia, iniziata a Palazzo Borromeo, presenti la figlia Diana Bracco ed il sindaco Gigi Ponti.
La nuova via Fulvio Bracco
La nuova via Fulvio Bracco Attilio Pozzi

Da sabato 18 marzo lo stabilimento Bracco Imaging di Cesano Maderno si trova in via Cavalier Fulvio Bracco. Uomo d’industria e innovatore capace di capire il valore della ricerca e l’importanza dell’internazionalizzazione, Bracco è stato un pioniere di quel capitalismo familiare che ha fatto dell’Italia uno dei Paesi più rispettati, avanzati e moderni del mondo. Per questo il comune di Cesano ha deciso di intitolargli una strada, il tratto di via Martinelli, al Villaggio ex Acna, proprio in corrispondenza dello storico stabilimento della casa farmaceutica.

Una cerimonia che, iniziata a Palazzo Borromeo, ha coinvolto la figlia Diana Bracco ed il sindaco Gigi Ponti. Lo stabilimento di Cesano Maderno creato nel 1988, che occupa oggi circa 300 addetti tutti altamente qualificati, è uno dei maggiori poli produttivi in Europa per la realizzazione di mezzi di contrasto. Durante la cerimonia non sono mancati nemmeno aneddoti e storie del passato. E poi un ultimo sguardo al territorio, cercando di riassumere cos’è Bracco per Cesano Maderno e per la Brianza: un legame dalle radici storiche, ma ben saldo nel presente.