Via Borsa e via Pacinotti: due crateri improvvisi nelle strade di Monza

Prima una voragine in via Borsa, all’incrocio con via Antonietti, nella serata di giovedì 19 febbraio. Poi un altro cratere improvviso in via Pacinotti, venerdì mattina: il suo di Monza sprofonda.
Via Borsa e via Pacinotti: due crateri improvvisi nelle strade di Monza

Cosa succede sotto Monza? Se lo saranno chiesto quelli che sono passati nella serata di giovedì in via Borsa o venerdì mattina in via Pacinotti, perché in entrambi i casi l’asfalto ha ceduto per lasciare vedere un bel vuoto al di sotto della strada. Il primo caso riguarda l’incrocio tra via Borsa e via Antonietti, dove sono arrivati immediatamente i vigili a transennare e mettere in sicurezza la strada.

LEGGI anche dei 4 milioni destinati ai lavori stradali a Monza
e le 101 buche di viale delle Industrie

L’episodio è accaduto giovedì 19 febbraio, quando all’incrocio si è aperta una buca profonda una decina di centimetri. Immediata la segnalazione del pericolo da parte di alcuni cittadini. Quella via, infatti, è molto trafficata e i passanti visto il pericolo hanno subito segnalato il problema, un grande rischio per ciclisti e motociclisti.

Brianzacque al lavoro al lavoro invece venerdì mattina in via Pacinotti dove, all’altezza del civico 29, si è improvvisamente aperta una buca, proprio al centro della carreggiata stradale:«Sul posto, sono prontamente intervenute le squadre del settore fognatura di Brianzacque – dice la stessa società – e della polizia locale che, prima hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e poi a chiudere la strada nel tratto compreso tra via Edison e via Guerrazzi. Per individuare l’esatta causa del cedimento del manto stradale, poco dopo mezzogiorno, Brianzacque ha avviato le operazioni di scavo».