Verso Liga Rock Park a Monza: Croce rossa e Avis brianzole per Ligabue

GUARDA E SCARICA La mappa di Liga Rock Park - Croce Rossa di Monza e Brianza (e regionale) e i volontari dell’Avis brianzola in campo per Liga rock Park, l’evento di Ligabue al parco di Monza. I numeri della Cri per la sicurezza (180 volontari) e quelli di Avis per gestire il servizio ristorazione.
monza festa croce rossa in piazza roma
monza festa croce rossa in piazza roma Redazione online

Cinque posti medici avanzati, nove ambulanze, una automedica e venti squadre appiedate; 180 i volontari coinvolti, appartenenti ai comitati della Croce rossa di Monza, Brugherio, Nova Milanese, Villasanta, Lentate sul Seveso, Varedo, Muggiò e Desio e a quelli regionali dalle province di Milano, Como, Varese, Lodi e Brescia. Una sala operativa logistica e una sala operativa sanitaria.

La Cri di Monza è pronta a garantire il servizio di presidio e di sicurezza a “Liga Rock Park”. Grazie all’impegno dei comitati e su decisione della società organizzatrice F&P Group, la Croce Rossa di Monza si è aggiudicata l’esclusività del servizio di assistenza. I comitati brianzoli e regionali coinvolti nell’evento inizieranno ad allestire le postazioni nella mattinata di giovedì 22, per prendere servizio da venerdì fino alla sera di domenica. Il prato dell’evento è stato suddiviso il settori (Pit Bar Mario, Pit A, Pit B e posto unico) e ognuno sarà gestito da un “supervisor”, in collegamento costante con la centrale.

Consigliato scaricare, e utilizzare in caso di bisogno, la app gratuita “Where Are U”.


LEGGI “Where are u” in caso di emergenza: la chiamata al 112 è sempre più precisa

E c’è un’altra squadra della Brianza in campo al Parco. Nella gestione del servizio ristorazione saranno impegnati anche quattrocento volontari dell’Avis: 250 di Monza e Brianza, 150 emiliani. Una scelta dettata dall’esperienza positiva di Campovolo (con Avis Reggio Emilia) e sostenuta da Ligabue stesso.