Verso gli I-Days di Monza: è pronto il piano sicurezza per i concerti

Ultimo incontro in prefettura a Monza per definire il piano sicurezza della città e del parco nei quattro giorni degli I-Days, il festival musicale in programma dal 15 al 18 di giugno.
Monza: presentazione degli I-Days 2017
Monza: presentazione degli I-Days 2017 Fabrizio Radaelli

Vertice per la sicurezza a Monza in vista degli I-Days dal 15 al 18 giugno al parco di Monza. Definiti i protocolli per garantire l’incolumità dentro e fuori dall’area dei quattro giorni di concerti, a partire dalla chiusura delle porte di accesso più vicine al prato della Gerascia e con il presidio delle forze dell’ordine, anche con metal detector, agli ingressi prestabiliti. La prefettura annuncia anche «sono state previste meticolose operazioni di filtraggio, bonifica e controllo, nel rispetto di un target che resta quello della massima allerta».

LEGGI il programma del festival

LEGGI la presentazione degli I-Days 2017

Viale Cavriga che attraversa il parco sarà chiuso da giovedì a domenica e sono stati programmati percorsi alternativi per la viabilità cittadina. Poi i parcheggi per auto e bus, come annunciato, e solo per le giornate di sabato e domenica anche quelli del centro commerciale “Il Gigante” di Villasanta e quello dell’area industriale di Biassono. «Sempre nell’ottica di garantire il massimo livello di sicurezza e l’incolumità delle persone – conclude la prefettura – il Comune di Monza e quelli limitrofi si sono impegnati ad adottare ordinanze con le quali sarà imposto il divieto di somministrare e vendere superalcolici e altre bevande in bottiglie di vetro e lattine e, attraverso accurati controlli, si provvederà ad accertare che le stesse non vengano introdotte all’interno dello spazio destinato ai concerti».


SCARICA la mappa della viabilità