Vernice in Valassina: lavori conclusi tra Desio e Lissone

Lavori conclusi come previsto nel pomeriggio di mercoledì 21 dicembre sulla Valassina imbiancata all’altezza di Desio dalla caduta di un carico di vernice e sacchi di malta. L’incidente in direzione nord era successo intorno alle 16 di lunedì 19 novembre.
Il cantiere Anas sulla Valassina tra Desio e Lissone: le fasi di fresatura
Il cantiere Anas sulla Valassina tra Desio e Lissone: le fasi di fresatura Redazione online

Lavori conclusi come previsto nel pomeriggio di mercoledì 21 dicembre sulla Valassina imbiancata all’altezza di Desio dalla caduta di un carico di vernice e sacchi di malta. L’incidente in direzione nord era successo intorno alle 16 di lunedì 19 novembre e per due giorni il tratto tra Lissone e Desio è stato interessato da un cantiere allestito a tempo record, con chiusura di una carreggiata e dello svincolo Desio Sud.


LEGGI Vernice in Valassina: tra Lissone e Desio cantiere ancora al lavoro



LEGGI Valassina imbiancata ma non per la neve: si rovescia un carico di vernice a Desio

I tecnici Anas, intervenuti nell’immediato con polizia stradale e vigili del fuoco, hanno dovuto fresare cinque centimetri di manto stradale e stendere di nuovo l’asfalto drenante . Il tutto in contemporanea con l’unico giorno e mezzo di maltempo del mese di dicembre.

L’intervento ha congestionato il traffico soprattutto nelle ore del rientro serale, con ripercussioni sulla viabilità nei Comuni intorno alla superstrada. Monza compresa.