Verano: perde il controllo dell’auto e travolge la moto di un 15enne

È stato centrato in pieno da un’auto e sbalzato dalla moto ad alcuni metri di distanza. Se l’è vista brutta un 15enne che giovedì pomeriggio poco dopo le 17, mentre transitava in via Dante Alighieri, a Verano Brianza, all’altezza dello stadio per cause al vaglio degli agenti della polizia locale, è stato investito da un’auto, una Peugeot 207, condotta da una donna.
La scena dell’incidente
La scena dell’incidente Edoardo Terraneo

È stato centrato in pieno da un’auto e sbalzato dalla moto ad alcuni metri di distanza. Se l’è vista brutta un 15enne che giovedì pomeriggio poco dopo le 17, mentre transitava in via Dante Alighieri, a Verano Brianza, all’altezza dello stadio, per cause al vaglio degli agenti della polizia locale, è stato investito da un’auto, una Peugeot 207, condotta da una donna che ha terminato la sua corsa contro una pianta, abbattendola.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con due mezzi, un’ambulanza e un’automedica. Inizialmente era stato allertato anche l’elisoccorso, poi rientrato. Il 15enne è stato immediatamente soccorso e le due condizioni sono fortunatamente apparse meno gravi del previsto. Cosciente, è stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo.

L’incidente, come prevedibile, ha provocato la momentanea paralisi del traffico.