Verano, aggredito al bancomat da uomini con la mazza da baseball

Brutale aggressione in pieno giorno a Verano. Due uomini hanno colpito con una mazza da baseball Massimo Bonfà, 63 anni, un passato da direttore del Consorzio provinciale Brianza milanese per lo smaltimento rifiuti urbani,mentre prelevava al bancomat.
VERANO aggressione al bancomat
VERANO aggressione al bancomat (Alessandra Botto Rossa)

Aggredito in pieno giorno sotto i portici di una delle arterie principali del territorio comunale, Massimo Bonfà, 63 anni, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Desio, dove è sotto osservazione.

L’uomo, un passato da direttore del Consorzio provinciale Brianza milanese per lo smaltimento rifiuti urbani, stava prelevando allo sportello bancomat di via Sauro della Banca popolare di Milano, a due passi dal municipio, quando due uomini lo hanno colpito alle testa con una mazza da baseball.

Erano le 11.30 di questa mattina. I testimoni hanno visto gli aggressori scappare a bordo di un’auto. Sulle loro tracce ci sono i carabinieri della compagnia di Seregno che, raccolte le testimonianze dei presenti, hanno preso in esame le immagini del sistema di videosorveglianza dell’istituto di credito.

Le condizioni di Bonfà, molto conosciuto in paese anche perché marito dell’ex vicesindaco Silvia Preda, in un primo momento sembravano davvero molto gravi, tanto che era stato allertato persino l’elisoccorso, atterrato nel vicino ex campo di calcio della Folgore Verano.